• Non disponibile

Monacol Q10 integratore alimentare riso rosso fermentato colesterolo nel sangue

Monacol Q10 integratore alimentare riso rosso fermentato colesterolo nel sangue

23,90 €
Tasse incluse
Non disponibile

 

Pagamenti sicuri

 

Politiche per le spedizioni

 

Politiche per i resi

MONACOL-Q10 è un integratore alimentare a base di vitamine Riso rosso fermentato, Policosanoli, Cassia nomame, Idrossitirosolo, Coenzima Q10, Acido folico, Niacina, Vitamine B6 e B12 utile in caso di carenza o di aumentato fabbisogno di tali nutrienti.
La Cassia favorisce il metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo. Le Vitamine B3, B6 e B12 contribuiscono al normale metabolismo energetico e al normale metabolismo dell’omocisteina.

Il Riso rosso fermentato è ricavato per fermentazione del comune riso da cucina (Genere Oryza e specie sativa) ad opera di un particolare microorganismo chiamato “lievito rosso” (Monascus purpureus). Attraverso la fermentazione, questo lievito arricchisce il riso di un gruppo di sostanze chiamate “monacoline”, a cui è stata scientificamente attribuita una spiccata attività ipocolesterolemizzante.

La Cassia nomame è una pianta che fa parte della famiglia delle Favacee Leguminose. Gli studi suggeriscono che i componenti della cassia nomame inibiscono l’azione delle lipasi, ovvero quei particolari enzimi del pancreas che vengono utilizzati nella digestione dei grassi provenienti dal cibo. Tale azione si traduce in un minore assorbimento dei grassi, favorendo la riduzione di trigliceridi e del colesterolo.

Policosanoli sono alcoli alifatici isolati esclusivamente dal Saccharum officinarum (canna da zucchero). Studi clinici hanno dimostrato la loro efficacia nella riduzione del colesterolo. Favoriscono l’ingresso del colesterolo LDL nelle cellule e la successiva demolizione con produzione di energia per la cellula stessa. Di conseguenza diminuiscono i livelli di colesterolo nel sangue; hanno inoltre un effetto antiossidante.

L’Hydrovas è un nuovo ingrediente contenente idrossitirosolo che viene estratto dai frutti di olivo Olea Europaea (L.) utilizzando processi originali. I benefici della sana dieta mediterranea sul cuore sono principalmente dovuti al consumo di polifenoli contenuti nei frutti delle olive. Recentemente, l’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) ha confermato i risultati della ricerca sulle olive e ha descritto un
rapporto di causa/effetto tra l’assunzione di polifenoli dell’oliva (standardizzato dal contenuto di idrossitirosolo e suoi derivati) e la protezione dall’ossidazione dei lipidi nel sangue.

Il Coenzima Q10 insieme ad altri enzimi si lega agli elettroni prodotti attraverso la respirazione per produrre l’Adenosin trifosfato, o ATP, la molecola con cui il nostro organismo immagazzina l’energia per distribuirla a tutte le cellule. Tutte le molecole che agiscono contribuendo a mantenere i livelli normali di colesterolo, attraverso un’azione inibitoria sull’enzima responsabile della sua formazione, possono causare una diminuzione della produzione endogena di coenzima Q10.

La Niacina è una vitamina idrosolubile nota per intervenire favorevolmente nel ripristino dei corretti meccanismi ossido-riduttivi e dei disordini del metabolismo lipidico.

L’Acido folico, la Vitamina B12 e la Vitamina B6 sono delle vitamine utili nel mantenere i livelli normali di omocisteina nel sangue. Valori elevati di questo aminoacido (iperomocisteinemia) sono stati messi in relazione ad un aumento del rischio di sviluppare malattie cardiovascolari.

Assumere una capsula al giorno, da deglutire con un po’ d’acqua, preferibilmente subito dopo il pasto serale.

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.